Matteo Passeri

matteo 1

Nato a Bergamo 9/5/1966 - Patrocinante in Cassazione

Iscritto all'Albo degli Avvocati dal 1994 e all'Albo dei Cassazionisti dal 2007, concentra la propria attività in prevalenza nei Fori di Brescia e Bergamo.

Esperto in diritto bancario e societario, con un team di professionisti nel 1999 costituisce la Zenith Service S.p.A., società che diviene presto leader in Italia nel servicing nell'ambito delle operazioni di cartolarizzazione ex L. 130/99. Ne assume la responsabilità dell'Ufficio Legale e partecipa alla stesura della documentazione contrattuale di operazioni internazionali di finanza strutturata, oltre a coordinare la rete di legali esterni.

Si occupa sia del recupero del credito per conto di banche e finanziarie, sia di controversie in materia di usura, anatocismo bancario, segnalazioni illegittime in C.R. ed illeciti bancari in generale.

Nell'ambito del commercio (nazionale e con l'estero) si occupa della stesura di accordi quadro e per singole operazioni (anche in lingua inglese e secondo gli standard internazionali) con particolare attenzione alle clausole di salvaguardia in favore del cliente.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dicono di noi

Stefano è un tipo di avvocato molto "efficace", nel senso che ha uno stile di lavoro sempre orientato a perseguire con tenacia l'ottenimento di risultati concreti

Francesco Mangiameli -Tax Partner at Studio Caramanti Ticozzi & Partners

Being a representative of an International Group doing business in Italy we have had very good use of the professional services of Mr. Stefano and his firm.

Johan Janing - CFO Mediaplanet

Vedi tutte le recensioni