Stefano Azzolina

stefano 1

Nato a Milano 6/12/1967 - Patrocinante in Cassazione

Si laurea a Milano nel Novembre 1990 e si forma in uno studio che si occupa prevalentemente di responsabilità civile. Sarà proprio di quello studio, dopo un paio d'anni, uno dei leading cases in materia di risarcimento del danno (Bolignano/UAP), nel quale per la prima volta venne riconosciuto un danno non patrimoniale di natura biologica senza necessità di accertamento medico-legale.

Fonda A&A nel 1994 allorchè, solamente 26enne, aveva brillantemente superato l'esame di abilitazione alla professione di Avvocato presso la sede di Milano.

Da allora, oltre a coltivare la sua prima passione per la responsabilità civile, anche in ambito contrattuale, inizia ad occuparsi di diritto di famiglia (divenendo membro AIAF-Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori- e A.I.DI.F.- Avvocatura Italiana per i DIritti delle Famiglie) e di diritto commerciale e contratti.

Le competenze maturate in quest'ultimo settore conducono A&A, oltre ad acquisire tra la propria clientela numerose ed importanti realtà aziendali e associative, a divenire nel 2010 la struttura di fiducia accreditata di GISI (www.gisi.it), una delle associazioni maggiormente rappresentative - con oltre 200 aziende - nel campo dell'automazione e della strumentazione.

Convegni, pubblicazioni, formazione permanente:

  • Successione legittima, patto di famiglia, atti di destinazione e trust
  • La gestione del recupero del credito
  • L'art. 696bis c.p.c.: un utile strumento processuale
  • Tutela degli animali: la necessità di un cambiamento
  • La riforma del diritto di famiglia Maggio 1975-Maggio 2011: cambiamenti e prospettive
  • I criteri di quantificazione dell'assegno per il coniuge e i figli
  • La scienza e la giustizia penale e civile- Comportamento, neuroscienze e genetica
  • I procedimenti de potestate e la dichiarazione di adottabilità del minore
  • Il risarcimento dei danni da macrolesione

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dicono di noi

Stefano è un tipo di avvocato molto "efficace", nel senso che ha uno stile di lavoro sempre orientato a perseguire con tenacia l'ottenimento di risultati concreti

Francesco Mangiameli -Tax Partner at Studio Caramanti Ticozzi & Partners

Being a representative of an International Group doing business in Italy we have had very good use of the professional services of Mr. Stefano and his firm.

Johan Janing - CFO Mediaplanet

Vedi tutte le recensioni