Come lavoriamo

La gestione del caso sarà:

Rigorosamente Personale

In molti studi concorrenti, specie se di dimensioni medio-grandi, il cliente si trova spesso costretto a relazionarsi con questo o quel collaboratore dell'avvocato (via telefono, email, e così via), così come capita sovente che alcune attività strategiche, quali ad es. la partecipazione alle udienze avanti al Giudice, siano demandate a professionisti diversi dall'avvocato cui si è conferito l'incarico.

Questo non avviene in A&A, che per policy non delega a collaboratori nè la gestione del cliente nè alcuna attività relativa alla pratica. L'avvocato di riferimento in A&A è l'unico interlocutore per gli incontri, per la corrispondenza (in genere via email), per le consultazioni (in genere telefoniche) ed è l'unico professionista a presenziare alle udienze avanti al Giudice.

E' tale l'importanza di quest'ultimo aspetto, per A&A, che qualora la causa penda in Fori diversi da quello milanese l'avvocato presenzierà comunque di persona e senza addebitare compensi di trasferta, ma semplicemente previo rimborso dei costi vivi (es. aereo, pernottamento se necessario, ecc.).

Questo perchè il successo nella causa è l'obiettivo imprescindibile, e si vuole evitare che per il risparmio degli elevati compensi di trasferta il cliente possa optare per la delega di funzioni a un legale corrispondente in loco, che non potrebbe mai conoscere i dettagli del caso quanto invece l'avvocato che, la causa, l'ha concepita sin dal suo inizio.

Il criterio di gestione personale non soffre deroghe neppure laddove l'avvocato sia incaricato di questione che richiede il supporto di uno specialista (es. diritto penale, amministrativo, del lavoro): è sempre A&A infatti a farsi carico di interagire con lo specialista su ogni richiesta del cliente e a riportare a quest'ultimo le comunicazioni e risposte. Ovviamente il cliente che ne faccia richiesta incontrerà presso A&A, congiuntamente, sia il proprio avvocato di riferimento sia lo specialista designato. Il vantaggio per il cliente è quello di non essere "abbandonato" e "dirottato" verso altra struttura, ma di trovare sempre il consueto interlocutore, che si impegna non solo a rispettare gli standard di efficienza di A&A, ma anche a fare sì che essi siano rispettati da coloro che ha prescelto per la collaborazione.


Tassativamente Efficiente

L'appartenenza a EUROJURIS, la prima associazione di studi legali ad aver ottenuto in Italia la Certificazione di Qualità (ISO 9001), comporta l'impegno al rispetto di un Manuale di Qualità che impone rigorosi standards di efficienza.

INFORMATIVE: Ne è un esempio la prassi per la quale il cliente riceve via email la relazione dell'udienza tenutasi avanti al Giudice non più tardi del giorno stesso, anzi spesso entro poche ore.

CONSULTI E AGGIORNAMENTI: Allo stesso modo, le richieste del cliente inoltrate a mezzo email sono riscontrate al più tardi entro 1 giorno lavorativo. Detto riscontro avverrà nella maggior parte dei casi con risposta risolutiva, restando residuale la sola ipotesi che, in caso sia necessaria un'apposita attività di studio e approfondimento, quest'ultima venga concordata in una tempistica che il cliente reputi soddisfacente.

APPUNTAMENTI: Lo Studio ha da anni implementato un collaudato sistema di appuntamenti sia personali (in Studio o, meno frequentemente, presso l'azienda) sia telefonici, che hanno luogo in tempi brevi e con la massima puntualità.


Minuziosamente Curata

Crediamo nei valori della competenza specifica e della cura del dettaglio.
Non basta essere esperti: sappiamo bene che proprio dall'alto di esperienza e competenza specifica c'è chi affronta il caso con supponenza e superficialità.

La mission di A&A è quella, da un lato, di offrirsi esperti e competenti -in tal senso curando in modo maniacale la preparazione e l'aggiornamento professionale- e, dall'altro, di avere un approccio votato a massima umiltà e dedizione, con l'obiettivo di destinare ai casi un numero maggiore di ore rispetto a quante è presumibile ne possa dedicare l'avversario.

Spesso una causa è simile a una partita a scacchi: se uno dei contendenti potesse avere a disposizione, per ogni mossa, il doppio del tempo rispetto all'avversario... il giovamento potrebbe rivelarsi decisivo!

Ci teniamo a vincere. Siamo perciò disposti a qualunque sacrificio per ottenere il successo.


Sei interessato ai nostri servizi?

Richiedi informazioni

 

Dicono di noi

Stefano è un tipo di avvocato molto "efficace", nel senso che ha uno stile di lavoro sempre orientato a perseguire con tenacia l'ottenimento di risultati concreti

Francesco Mangiameli -Tax Partner at Studio Caramanti Ticozzi & Partners

Being a representative of an International Group doing business in Italy we have had very good use of the professional services of Mr. Stefano and his firm.

Johan Janing - CFO Mediaplanet

Vedi tutte le recensioni